venerdì 2 agosto 2013

Riso integrale alla.. caprese!
Caprese.. brown rice!


Era un po' di tempo che volevo preparare qualcosa con il riso integrale, soprattutto perché lo preferisco in estate per le insalate. Volevo qualcosa dal gusto fresco, ma allo stesso tempo sostanzioso, quindi ho optato per un'insalata tiepida che ricordasse pressapoco la caprese.
Gli ingredienti sono per 2 persone.. Ho bollito 200 g di riso integrale in acqua salata e nel frattempo mi sono dedicata agli altri ingredienti. Ho quindi tagliato a cubetti un pomodoro di media dimensione ed ho tritato un po' di foglie di basilico da unire a tre cucchiai di olio d'oliva per darvi sapore. Quando il riso è risultato abbastanza morbido (l'ho cotto molto più a lungo del riso normale) l'ho scolato e vi ho aggiunto un cucchiaio di olio, giusto per non farlo attaccare. Poi ho versato il composto di basilico, i cubetti di pomodoro ed ho aggiustato di sale. Per ultimo ho grattugiato del grana, l'ho fatto sciogliere mescolando ed infine ho aggiunto due cucchiai pieni di maionese. L'ho servito tiepido, così da rimanere tra un risotto e un'insalata dal sapore molto estivo! Provate se volete e fatemi sapere!
-------------------------------------------------------
It was a while i wanted to prepare something with brown rice, most of all because i prefer it in summer for salads. I wanted something with a fresh taste, but satisfying at the same time, so i opted for a warm salad which reminded a little of the caprese. The ingredients are for 2 persons.. I boiled 200 g of brown rice in salted water and meanwhile i dedicated myself to the other ingredients. I then diced a medium-sized tomato and i chopped some basil leaves to add to three spoons of olive oil for the flavor. When the rice was soft enough (i cooked it a lot longer than the normal rice) i drained it and i added a spoon of oil, just not to make it stick to the pan. Then i poured the basil compound, the tomato cubes and i fixed the taste with some salt. At last i grated some parmesan, i made it melt stirring and lastly i added two spoons of mayonnaise. I served it warm, to remain between a risotto and a salad with a summery taste! Try it if you want and let me know!

Nessun commento:

Posta un commento